Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Ad Ancona, nel carcere di Montacuto, è partito oggi il corso per installatori di impianti di climatizzazione residenziali. Un progetto che unisce formazione e prospettive di occupabilità, grazie alla sinergia con i partner di Seconda Chance: Bosch Italia, nell’ambito dell’iniziativa di sostenibilità sociale “Ricomincio da me”, Gi Group Spa agenzia per il lavoro e LabLaw.
19 partecipanti affronteranno 80 ore di formazione divise tra competenze tecniche (fisica tecnica, impianti, installazione) e commerciali (vendita e negoziazione, ma anche soft skill utili al marketing personale, gestione del cambiamento e feedback.
Il percorso terminerà il 14 ottobre con un test finale e il rilascio di un attestato di partecipazione.
Un ringraziamento speciale va anche alla direzione del carcere Manuela Ceresani per la fiducia in questo progetto e all’area trattamentale, con Francesco Tubiello e Nicoletta Bitonte in prima linea per l’accurata selezione di detenuti per poterne ottimizzare le possibilità di apprendimento.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy