Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Altri 6 imprenditori con noi al Nuovo Complesso di Rebibbia per i colloqui, altri 8 posti di lavoro conquistati. Fatica 100 ma gioia 1000. Tra edilizia e ristorazione i nostri detenuti vanno alla grande. Che siano timidi o sfacciati, introversi o espansivi, specializzati o bravi nell’arte di arrangiarsi, il modo di far centro nel cuore dell’imprenditore lo trovano, anzi lo troviamo, sempre: i colloqui nell’ufficio del caporeparto del G8, l’ispettore Cinzia Silvano, sono uno spettacolo e andrebbero filmati.
E poi sempre per Rebibbia c’è una novità. Stiamo cercando di portare speranza e risultati anche alla Casa di Reclusione, i cui detenuti ci avevano fatto sapere di sentirsi ingiustamente ignorati. Abbiamo presentato alla direzione i titolari di una grossa azienda edile e una imprenditrice alberghiera che cercano manodopera. Persone perbene, attratte più dal significato della loro azione che dal risparmio garantito dalla legge Smuraglia. Primi semi piantati. Ora tocca solo aspettare.
Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy