Valle dei Templi, Agrigento. Finito di rassettare, il secondo detenuto voluto dalla Promenade dei Templi si affaccia a guardare il quartiere Ellenistico-Romano. Appena arrivato il 40enne di Catania G. ha pianto lacrime di commozione. Gli è andata appresso la titolare del ristorante, Gabriella Cucchiara (grazie per l’emozione con cui diffondi Seconda Chance) e anche a noi ha fatto effetto conoscere la reazione di G.
Insomma un piagni piagni generale al quale si unisce sicuramente il capoarea Giuseppe Di Miceli: G. è stato ammesso al lavoro esterno con un provvedimento rivoluzionario per questo territorio, è la prima volta che un detenuto della casa circondariale di Agrigento esce con un art. 21. Direzione e area educativa si sono applicate in maniera esemplare. Buona vita G.