Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Altri tre posti di lavoro a Roma per tre neoscarcerati.

Uno è M. che vive a Pietralata e ha chiesto a Seconda Chance un’occasione nell’ambito della legalità. Eccola ! Oggi subito dopo il colloquio M. ha firmato il contratto e nel week end comincerà la sua vita nuova alle dipendenze di un’agenzia di vigilanza che lo impiegherà nei servizi fiduciari non armati.

Stessa aspirazione, un’esistenza normale e un lavoro onesto, per A. di Tor Bella Monaca che era detenuto a Rieti e ha cominciato a lavorare ieri con la stessa azienda di security.

Il terzo è E. che ho conosciuto il primo agosto a Rebibbia Casa di Reclusione mentre era in preda all’ansia pur avendo già un piede fuori dalla cella. Fine pena il 9 agosto, ma poi ? Sarebbe tornato a Ostia libero, sì, ma senza prospettive.

E invece le prospettive gli si sono materializzate il 10 agosto quando ha ricevuto una proposta a seguito del colloquio con il titolare dell’agenzia di vigilanza, un uomo fantastico, sempre pronto ad aiutare. Grazie al mio collega Francesco Frezza per avermelo presentato.

Da due settimane E. lavora a Roma sud dalle 23 alle 7 del mattino. Non dorme a casa la notte ma sta una favola e quando si butta a letto a fine turno è un uomo finalmente felice.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy