Quanto ci appoggia Conad Nord Ovest ! Simone Di Battista, titolare di due supermercati a via Merulana, è tornato a Rebibbia per rivedere il ragazzo che lo aveva colpito ai colloqui di due settimane fa. Y. ha 26 anni, è di Tivoli, ha perso entrambi i genitori.
SDB Sono dell’idea di portarti in famiglia, sei d’accordo ?
Y. D’accordissimo.
SDB Vorrei professionalizzarti, non ti vedo solo come scaffalista, se ti interessa ti metto nel settore “freschi” al reparto macelleria.
Y. Sì sì sì.
SDB Ho come un sesto senso, qualcosa che mi dice che stai qua per sbaglio, e quindi voglio fare una scommessa su di te.
Y. So’ pronto, ti dico la verità, mi metto in gioco e ti dimostro che ho voglia di lavorare, di cambiare, di ripagare la fiducia di chi mi sta dando una mano. Voglio guardare al futuro con un percorso a lungo termine.
SDB Non ho pregiudizi, in passato ho fatto qualche stronzata pure io ma tranquillo, non tradisco chi non mi tradisce. Questo per te deve essere un trampolino di lancio, facciamo un tirocinio formativo e poi decidiamo insieme come andare avanti. Ok ?
E qui il sorriso di Y. esplode e illumina tutta la sua bella faccia pulita, giovane, aperta, simpatica. Niente telefoni in carcere, perciò niente foto. Ma che peccato.
Info@secondachance.net