Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Se abiti a Roma Nord e cerchi la carne buona ti suggeriamo Cookery dentro Conad, di fianco al Sant’Andrea. Al banco macelleria è appena arrivato il nostro C. che è espertissimo e saprà consigliarti.
C. ha fatto il macellaio per oltre vent’anni e poi si è perso, ma nel tempo ha saputo ritrovarsi. Il suo percorso di reinserimento lo ha cominciato diversi mesi fa grazie alla fiducia accordatagli dalla ex direttrice della Terza Casa di Rebibbia Annamaria Trapazzo, che lo ha mandato a fare le pulizie al Provveditorato alle carceri del Lazio, sotto al Gianicolo.
Poi C. ha chiesto una mano a Seconda Chance perché ambiva a una misura alternativa, e ad aprile gli ho portato sul luogo di lavoro Mauro Iannucci, alto dirigente del Gruppo CR. Hanno parlato un po’ di abbacchi, costolette, disossamenti e a fine chiacchierata Mauro gli ha detto ok, sei competente, persone come te ci servono.
Le settimane in attesa della semilibertà sono passate veloci: sapevamo che un detenuto apprezzatissimo dall’amministrazione penitenziaria in genere ha la strada spianata verso il ritorno in società. E C. ha aspettato sereno, senza ansie, questo momento meraviglioso. Buon meritatissimo lavoro.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy