Piano piano, ma neanche troppo piano, Seconda Chance porta speranza, formazione e occupazione un po’ ovunque. Oggi tra le detenute di Rebibbia ci sono future elettriciste, idrauliche, operatrici edili, e per questi corsi molto partecipati ringrazio Ance Roma – ACER – Associazione Costruttori Edili Roma con il dg Pierluigi Cipollone e il presidente Antonio Ciucci, Gioia Gorgerino presidente di CefmeCtp e naturalmente gli insegnanti che ogni martedì vanno in carcere. Con l’augurio che le lezioni teoriche e pratiche possano proseguire fino alla professionalizzazione delle iscritte più meritevoli.
Apprezzatissimo anche il corso di sartoria di Alta Moda tenuto dalla stilista di abiti da sposa Chiara Valentini, che con le sue capacità artistiche e umane ha conquistato un elevato numero di allieve.
Grazie all’Area Educativa e alla direttrice del carcere, Nadia Fontana, per accogliere ogni impulso degno di sviluppo, grazie a Viola Giannoli di Repubblica per documentare con questo bel pezzo il nostro impegno.