Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Si è concluso oggi nel carcere reggino di Arghillà il breve corso teorico-pratico sui lievitati, organizzato da Valeria Votano di Seconda Chance Calabria con la disponibilità del dr Giuseppe Carrà e della dr Marika Foti.
15 detenuti si sono avvicinati con interesse ai segreti del mestiere svelati da Pasqua Lino Latella (grazie di cuore) titolare e pizzaiolo di “Pasqualino Pizza & Vino”. L’ obiettivo che ci eravamo posti è stato centrato: far capire ai corsisti cosa avviene all’interno di un lievitato e insegnare le mosse giuste per raggiungere un risultato apprezzabile. Per ora giusto un assaggio, una semplice infarinatura 😀
Il corso è terminato con un abbraccio affettuoso e con la speranza di rivedersi presto per continuare le lezioni: non pochi tra i partecipanti amerebbero diventare pizzaioli.
Per noi di Seconda Chance, all’esordio negli istituti di Reggio Calabria, si è trattato di un avvio promettente, il primo passo di un percorso pieno di idee da attuare insieme.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy