Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Un’altra bella notizia da Trento: il progetto “Carcere – Integrazione nel Mondo Lavorativo” sta espandendosi con l’inclusione di nuove aziende. Tra queste, spicca l’ingresso di CTE Group Spa, rinomata come leader europeo nel settore del sollevamento e della movimentazione di materiali e persone. CTE contribuirà al progetto offrendo un corso formativo completo sulla corretta utilizzazione delle Piattaforme di Lavoro Elevate (PLE), il tutto coronato dal rilascio di un attestato ufficiale.
Questa collaborazione segna un ulteriore rafforzamento della sinergia tra Seconda Chance e Orienta Agenzia per il lavoro. Vorrei estendere un ringraziamento particolare a Sofia Cipriani (referente progetto CTE SpA) e Roberto Pedrini (referente progetto Orienta spa) per il loro prezioso contributo.
L’obiettivo primario di questo sforzo congiunto è quello di offrire una reale opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro a un numero sempre maggiore di individui usciti dal sistema penitenziario, dando loro quella seconda possibilità così preziosa e meritata.
In questo spirito di rinascita e redenzione, ci auguriamo che altre aziende possano cogliere l’opportunità di unirsi a questa missione inclusiva e solidale, contribuendo a offrire ulteriori vie di riscatto e reinserimento per coloro che hanno commesso errori, ma che aspirano a un futuro migliore.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy