Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Aprirà a novembre a Roma, a piazza Mazzini, Dolcemascolo, celebre pasticceria di Frosinone che nel 2019 è stata premiata da Gambero Rosso per il miglior panettone artigianale d’Italia e nel 2021 ha ricevuto per Matteo Dolcemascolo il riconoscimento di miglior pasticciere emergente d’Italia.
L’eccellenza qualitativa di questa azienda riflette lo spessore dei titolari, che appena contattati da Benedetta Maria Miozzi di Seconda Chance hanno mostrato interesse. E dopo aver valutato venti giorni fa un detenuto di Cassino che forse un domani potrà trovare una collocazione in amministrazione, hanno inviato a Rebibbia NC per cercare personale due ragazze veramente in gamba che hanno tenuto a evidenziare l’armonia del loro ambiente di lavoro: Francesca Cavese – Customer Service, e Gaia Mariani – Marketing & PR.
Degli otto detenuti incontrati ben tre hanno colpito Francesca e Gaia, che per meglio decidere hanno chiesto di poter avere una lettera motivazionale. Ed ecco cosa ha scritto il candidato che oggi Dolcemascolo ha ufficialmente richiesto …”da sempre la pasticceria mi ha incuriosito, al contrario della cucina di alimenti risulta come una vera scienza, un’alchimia, con regole prestabilite e passaggi obbligatori, con risultati straordinari sia nell’aspetto che nel gusto. Tutto ciò m’incuriosisce e mi appassiona, sono pronto a impegnarmi seriamente con umiltà e resilienza, vorrei un giorno poter dire di aver imparato le basi di un ramo così ampio. Ben comprendo le difficoltà e l’impegno per un apprendimento degno delle vostre aspettative ed è proprio per questo che mi sento pronto a cogliere questa opportunità, spinto dalla voglia di dimostrare le qualità che mi caratterizzano.”
G. è di Roma, ha 47 anni, è alla prima detenzione. Siamo fiere di poterlo indirizzare verso un’azienda così forte, sensibile, inclusiva. Per lui, ma sicuramente anche per Dolcemascolo, un’occasione d’oro.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy