. A piazza Risorgimento 3 si mangiano i panini più buoni di Roma. Nel 2018 L. faceva il cameriere lì, ma l’anno dopo ha commesso un reato ed è stato arrestato. Nel 2020 lo hanno scarcerato ed è rientrato al lavoro fino a 4 mesi fa, quando è andato definitivo ed è tornato dentro.
A Rebibbia L. ha saputo di SECONDA CHANCE e mi ha fatto chiamare dalla sua ragazza, Federica, che ha voluto conoscere i vantaggi economici del progetto per poterli riferire al titolare del locale.
E ora è arrivata la richiesta di assunzione per L. come addetto al banco per trenta ore settimanali, per sei giorni su sette, per sei mesi. È sorprendente un datore di lavoro come Mirko Napolitano, che pure se hai sbagliato ti apre le braccia per due volte.
L. l’ho visto in carcere giovedì scorso, sorridente e fiducioso. Ha 31 anni, è nato e cresciuto al Quartaccio, prima di questa esperienza ha lavorato sempre nei ristoranti, poi ha aperto una sala scommesse che purtroppo non ha funzionato. Daje che sta scommessa invece la vinciamo e appena torni da Duecentogradi festeggiamo con un bel panino.