Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Terzo detenuto di Seconda Chance assunto in Calabria grazie a un magico mix di competenze e sensibilità: la referente di Seconda Chance Calabria, Valeria Votano, gli imprenditori Carmelo Basile e Federica Basile, la capoarea di Laurena di Borrello, Simona Prossomariti, portano avanti il nostro progetto con armonia e intelligenza abbattendo i tempi morti della cosiddetta burocrazia. Con loro mai un intoppo, un rallentamento ingiustificato o ingiustificabile, e se c’è un problema lo risolvono subito. Mi sento al sicuro.
Arriva alla Fattoria della Piana, fantastica azienda agricola vicino Rosarno, l’iraniano R. (il ragazzo più alto, 27 anni) che da oggi esce dal carcere con l’art. 21 dell’Ordinamento Penitenziario (ammissione al lavoro esterno) per fare l’elettricista.
Al fianco dei dipendenti detenuti Carmelo Basile appare giustamente orgoglioso: da maggio a oggi ha salvato tre vite… e appena gli mandano A. saranno quattro. Non trovo le parole per ringraziare te e tua figlia.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy