A Torino il nostro miglior amico è Domenico Tavano che con la sua GTA (cantieristica industriale) prima si è fatto agganciare su Linkedin e poi si è fatto amorevolmente risucchiare dalle spire di Seconda Chance. Con lui siamo già a quota 4.
1. A maggio dopo i colloqui alle Vallette insieme a Claudia Polidoro ha richiesto al carcere l’elettricista D. la cui situazione si è successivamente congelata. Ma Domenico è disposto ad aspettare.
2. A luglio dopo un videocolloquio ha offerto un lavoro al detenuto di Opera A. (mulettista e molto altro) che si era rivolto a noi tramite la compagna perché è nei termini per andare in affidamento a casa sua a Torino.
3. A luglio ha preso in azienda l’ex detenuto delle Vallette A. che dopo il recente fine pena veniva impiegato in nero nei cantieri edili di Torino per 26 euro al giorno. Bravo Luca Pizzorno per aver segnalato A.
4. Oggi Domenico ha detto alla commercialista di voler prendere l’affidato M. che settimane fa ci aveva scritto chiedendo aiuto per un’alternativa: l’azienda con cui lavora ha un crescente numero di commesse in Lombardia ma lui non può uscire dal comune di Torino e dunque cercava altro. M. ha fatto alcune giornate e a fine mese firmerà un contratto di metalmeccanica impiantistica per sei mesi previo periodo di prova.
M. a sinistra e A. a destra stanno dando a Domenico un sacco di soddisfazioni professionali e umane. Lo sento spesso e dei tre il più felice è lui. Che fortuna averlo trovato !
Vedi tutti