Apri menu Chiudi menu
Le Storie

L’82esimo suicidio in carcere si registra a Rebibbia Nuovo Complesso, l’istituto dove siamo più presenti. Si è impiccato un ragazzo di 30 anni che tra marzo e aprile sarebbe stato scarcerato. Non lo conoscevamo e quindi ci stiamo chiedendo se lo avevamo mai incrociato, se era nella condizione giuridica di venire ai colloqui con i nostri imprenditori, se per lui potevamo fare qualcosa che non abbiamo fatto.
Serve una grande forza per non soccombere al carcere, e una buona parte di questa forza può arrivare da una luce che la nostra neonata Associazione tenta di accendere in fondo a tanti tunnel.
Se sei un imprenditore di cuore chiediti se vuoi fare qualcosa per fermare la strage nelle carceri, chiamaci, scrivici, domanda a Icoref (azienda edile che dal 1996 progetta e ristruttura residenze per anziani, scuole e case per ospitalità) come lavora e come si comporta A. che dall’altro ieri è impegnato in un cantiere vicino alla stazione Termini.
Per un capofamiglia con fine pena 2024 questo vuol dire potersi riprendere un ruolo, poter mandare i soldi a casa, poter impostare un futuro onesto. Alla Cecchignola i tre bambini di A. passeranno un bel Natale anche se il papà non sarà con loro.
Grazie Renato Rocchi e Fernando Gioia di Icoref, vi terremo informati sull’arrivo degli altri 4 detenuti che ci avete richiesto.
Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy