Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Altri due posti di lavoro per i detenuti di Civitavecchia, G. e A. cominciano a lavorare in uno dei poli Joule. Eccoli con il responsabile del magazzino, Simone Bruschi.
Hanno 33 e 34 anni, uno ha moglie e due figli piccoli a santa Severa e ha sempre fatto mestieri di fatica: sgomberi di capannoni, spurghi. L’altro è stato manovale, panificatore, magazziniere, studia Lingue e Letterature Straniere e ha già ottenuto 32 giorni di permessi premio. In Italia è solo, il fratello combatte in Ucraina.
Siamo soddisfatti delle nuove opportunità di lavoro offerte da Roberto Serafini, Roberto Pau e Stefania Di Iorio (grazie) ma non sono questi i giorni per gioire. Un ragazzo si è impiccato a Regina Coeli oggi, mentre lunedì a Rebibbia una donna è morta da sola in cella dopo aver gridato per ore e ore che stava male.
L’impressione è che fai, fai e fai ma alla fine non fai niente. Più che un’impressione è una certezza. Comunque andiamo avanti.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy