Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Ed ecco finalmente A. con Lorenzo Lemme, che avendo portato a La Playa questo giovane detenuto ha risparmiato sul costo del lavoro sfruttando la legge Smuraglia e ha aiutato una persona diversa da quella che commise reati anni fa.
A Rebibbia in marzo A. ci raccontava delle lontane stagioni da aiuto cuoco sulla riviera romagnola e su quella abruzzese, dove vivono la compagna e i figli piccoli. Colpiti da questo 29enne marocchino con ottime capacità culinarie e con occhi buoni e tristi, Adele De Quattro e Lorenzo Giacco chiesero di assumerlo all’ Osteria degli Avvocati, non immaginando che una settimana dopo il loro incontro il ragazzo sarebbe stato trasferito a Pescara.
E così, immaginando la delusione di A. per l’occasione sfumata a Roma, cominciai a cercargli un lavoro a Pescara dove non conosco praticamente nessuno. Ma il tam tam diede i suoi frutti e grazie a Marina Criscenti a Sabrina Albanesi e a Giuseppe Volpe Giuseppe Fox arrivai a sentire e a convincere il proprietario di questo rinomato stabilimento balneare con ristorante, gelateria e pizzeria.
Oggi sono un ricordo le goccioline di sudore che quando certo non faceva caldo scendevano dalla fronte di A. per fermarsi sulla mascherina, le sue mani che si contorcevano mentre a testa bassa diceva di aver passato la notte in bianco per la tensione dei colloqui.
Grazie Lorenzo Lemme, abbiamo perseguito e raggiunto l’obiettivo in tandem pur senza esserci mai visti di persona. C’è ancora più gusto.
Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy