Primo giorno di lavoro per M. Stamattina presto mentre lo aspettavo davanti al cantiere mi chiedevo che effetto gli avrebbero fatto tutti questi alberi in fiore dopo quasi 6 anni ininterrotti di carcere. “Me sento un po’ scombussolato” mi ha detto arrivando da Rebibbia col titolare dell’ impresa edile Mirmat Service srl.
Ringrazierò sempre Dany Pisani, che non solo ha sopportato pignolerie e crisi isteriche ? da donnetta pazza durante la ristrutturazione di casa delle mie figlie, ma mi ha pure ascoltato con pazienza quando lo martellavo perché sperimentasse un detenuto manovale. E alla fine mi ha accontentato: ok, proviamo.
M. è del 1971 e ha lavorato per una vita col padre muratore, si è specializzato in rivestimenti, è un piastrellista di provata esperienza. Con una moglie e 5 figli portati via tempo fa da Torbellamonaca per farli crescere in un ambiente diverso, finalmente avrà uno stipendio per mantenerli. E il titolare della ditta avendo scelto lui abbatterà tantissimo il costo del lavoro.
Buona giornata M. !