Apri menu Chiudi menu
Le Storie

L’emozione che oggi mi fa battere forte il cuore nasce dal posto da imbianchino appena trovato a E. grazie ad Antonio Morgani.

Il titolare di Officine Edilizie srl prima ha preso un egiziano appena uscito da Regina Coeli (il periodo di prova prosegue bene, lui si impegna e rende) e poi mi ha dato ascolto quando l’altroieri gli ho chiesto una mano per E. che aspira a stare nell’edilizia e, nata donna, è impegnata in un percorso di transizione per diventare uomo, un percorso cominciato ad aprile a ridosso della scarcerazione dopo 7 anni di pena.

“Ti prego Antonio dimmi che per te non è un problema che sta sotto testosterone e cambia sesso, dimmi che vuoi solo che sia una persona perbene e che sappia stuccare/rasare/pitturare. Dimmi che ti differenzi dalla massa becera.”
“Ma certo, ma che scherzi, mandamela.”

E. è uscito da Rebibbia Femminile a giugno, ha 40 anni, abita a Torbellamonaca e in prigione ha fatto il giardiniere e la M.O.F. (Manutenzione Ordinaria dei Fabbricati) Martedì è andato a presentarsi ad Antonio, ieri ha fatto una giornata di lavoro pitturando i muri di una scuola di Torre Angela, oggi era in un cantiere alla Stazione Tiburtina. Nella pausa pranzo gli è arrivata l’offerta di un contratto di prova e subito dopo mi ha chiamato con Antonio per dirmelo. Mi hanno fatto aumentare la frequenza cardiaca.

Ora io davvero non lo so come mai mi è piovuto dal cielo questo Antonio Morgani (sì che lo so, grazie Jenny Federigi) che mai ho visto di persona e con il quale da una settimana parlo al telefono come se fossimo vecchi amici. So però che mi tengo stretta la fortuna immensa di aver trovato un uomo che in questo mondo per certi versi orrendo non si permette di giudicare e dà importanza solo alle cose importanti.

Daje E. che diventerai er mejo imbianchino de Torbella e non solo. Buona vita

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy