Apri menu Chiudi menu
Le Storie

La domenica più bella di sempre per il nuovo aiutocuoco/pizzaiolo dell’Osteria dei Pontefici, a porta Cavalleggeri. G. ha 44 anni, è di Torre del Greco, si è fatto quasi 5 anni di carcere sognando di ricostruirsi una vita lontano dal suo paese. Il fine pena è dopodomani.
A febbraio, non appena Fabio Maggi gli ha offerto un contratto di tre mesi, ci siamo concentrate sull’organizzazione del futuro di G. E intanto lui, ansioso da morire, chiedeva ogni giorno se ci fossero novità.
Gabriella Stramaccioni e Sabrina D’Onofrio gli hanno fatto la carta d’identità mentre noi dopo aver bussato invano a svariate porte gli abbiamo trovato un alloggio alla Mistica, la struttura del capitano Ultimo (grazie a lui e a Rovo) dove lo accompagneremo martedì 4 aprile nel primo giorno da uomo libero.
Ora che tutto è avviato e siamo passate a dare il benvenuto a G. sul luogo di lavoro, è bellissimo riflettere sul grande aiuto che riceviamo da amici e conoscenti. Siamo arrivate ai fratelli Maggi tramite una tifosa di Seconda Chance, Stefania Polo di Civitavecchia.
Vuoi vedere che piano piano potremo smettere di assediare gli imprenditori di ogni ordine e grado e saranno loro a cercare noi ? Miracoli del passaparola tra gente che la vede allo stesso modo

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy