Apri menu Chiudi menu
Le Storie

A Palombini all’Eur il cameriere più felice si chiama GL, ha 31 anni, è detenuto da due con fine pena 2024, viene dalla Borghesiana e ha appena cominciato a lavorare in questo bar ristorante di tradizione antica.
L’iter per portare qui GL è stato lungo e punteggiato dai contrattempi, e intanto a Rebibbia il ragazzo soffriva soffriva e soffriva, e noi quando lo incrociavamo provavamo a tranquillizzarlo, dai che ci siamo quasi, tra un po’ esci pure tu. Ma lui non ci sperava più, e un agente penitenziario che gli vuole bene ci diceva spesso che GL lo preoccupava, sempre più depresso e spento, sempre più rassegnato.
Andrea Paolantoni, titolare del locale e coetaneo di GL, la mattina del colloquio gli aveva fatto chiudere gli occhi e gli aveva chiesto cosa sentisse, cosa vedesse, immaginandosi in un bar.
“Il rumore della macchina del caffè, il tintinnio dei bicchieri, le chiacchiere della gente…”
“E cosa ti piacerebbe fare, GL, in un bar ?”
“Qualunque cosa, basta che non torno più qua dentro.”
Oggi, giovane amico nostro, hai finalmente quello che volevi, e noi siamo felici più di te. Buon lavoro, e grazie alla famiglia Paolantoni che sta dando lavoro a due ragazzi di SC.
Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy