Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Che fortuna per il 64enne S. fare per la prima volta un colloquio di lavoro in carcere e risultare il candidato giusto per Federica Milioto di Terre di Zaccanello – Azienda Agricola Relais, luogo incantato a Racalmuto.
Invece di farsi impressionare (succede) dal lunghissimo passato detentivo del candidato, Federica ha ragionato sulle valutazioni del direttore e del capoarea educativa del carcere di Agrigento, Giuseppe Di Miceli. Poi ha richiesto S. in affidamento.
Era qualche mese fa.
Originario di una zona della Sicilia dove non vuole più tornare, S. è appena arrivato qui ed è stato accolto come uno di famiglia, si occuperà di piccoli interventi di manutenzione, della cura dei terreni e delle varie colture, e non ha dovuto nemmeno cercarsi un alloggio… “Lo abbiamo sistemato in una casetta di campagna all’interno dell’azienda e mi sembra già che i suoi occhi abbiano una luce diversa !”
Hai visto Fede, per la raccolta delle olive non te l’hanno mandato ma per lo spumante di Capodanno sì. Gli regalerete un brindisi indimenticabile.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy