Seconda Chance al Portuense. Salutiamo con entusiasmo l’adesione del ristorante di Alessandro Procopio Nobili e delle sue sorelle: La Lupa. Cercavano un commis di sala e un commis di cucina ed eccoli qua, dopo un’oretta di colloqui al Nuovo Complesso sono state individuate le persone giuste.
Il primo è il trentenne T. che finisce la pena nel 2026, fa il fornaio da quando aveva 13 anni, si è diplomato nella scuola di Rebibbia e si è iscritto a Economia perché sogna da sempre di fare l’imprenditore. Il secondo è D. che in carcere lavora al call center del Bambino Gesù (sì, se telefonate per prenotare una visita per vostro figlio potrebbe rispondervi lui) e ha tanta voglia di fare altro, meglio se all’esterno 

D. ci ha fatto ridere perché ha appena presentato una “domandina” per richiedere un catering quando andrà a trovarlo la moglie a fine mese: festeggiano 5 anni di matrimonio e vorrebbe farle una sorpresa. Chissà se il direttore Rosella Santoro autorizzerà.
Ma pure se così non fosse, che ti importa caro D , potrai dire a tua moglie che hai trovato un lavoro fuori. E guarda dove !