Apri menu Chiudi menu
Le Storie

SECONDA CHANCE comincia a contare su un discreto sostegno, non mi sento più sola, che sollievo. Oltre ad Alessandra Ventimiglia Pieri Beatrice Busi Deriu Giovanna Pastega e Renzo Parodi che si battono valorosamente per la causa, amici, conoscenti e sconosciuti mi segnalano di continuo imprenditori e/o possibili posti di lavoro.
E grazie a un’amicizia di Facebook sono riuscita ad aiutare G. che mi è stato presentato un mese fa a Rebibbia, angosciatissimo perché a pochi giorni dalla scarcerazione, senza famiglia e senza lavoro. G. ha 48 anni ed è un infermiere professionale con una lunga esperienza anche in Germania, mi affida il suo CV, mi chiede di farlo girare. Lo propongo su Fb, trovo una famiglia potenzialmente interessata ma invece poi niente, mannaggia.
Un giorno mi scrive Claudio Bottan (sant’uomo, grazie ancora) inviandomi una lista di 15 cooperative di infermieri che G. appena fuori comincia a contattare dando la massima disponibilità a trasferirsi ovunque. Nel frattempo Adele De Quattro e Lorenzo Giacco dell’Osteria degli Avvocati gli fanno fare qualche turno da cameriere e gli promettono di tenerlo finché non troverà un lavoro, il “suo” lavoro.
Oggi G. ha firmato un contratto a tempo indeterminato con una rinomata coop di infermieri, mi ha chiamato stasera per dirmelo e quasi balbettava per l’emozione. Pure io ?
Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy