Siamo molto orgogliosi dell’adesione di TERNA, il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa. Da oggi nella sede di viale Galbani c’è un nuovo tecnico: M. classe 1976, che ufficialmente risiede a Spinaceto ma di fatto a Rebibbia NC.
Arrivare a questo punto è stato faticoso, la burocrazia ci ha ammazzato, ma d’ora in poi quando M. telefonerà a moglie e figli non li sentirà più in angosciosa attesa, non dovrà più rispondere che purtroppo non ci sono novità. Le novità ci sono, eccome !
Che emozione entrare da TERNA al primo giorno di lavoro di M. e vederlo guardare verso una banale vetrata che dà su un banale parcheggio ma è ampia, libera, senza sbarre. Come si starà sentendo ? Cosa significherà per lui uscire ogni mattina dal carcere per entrare in questa super azienda ?
Da ragazzo M. ha studiato, e da detenuto si è iscritto all’università (4 esami negli ultimi sei mesi) quindi meritava un lavoro adeguato. Noi glielo abbiamo trovato affidandoci a Massimiliano Paolucci, Emilia Rio, Roberto Giovannini e Isabella Spina.
Non finiremo mai di dirvi grazie.