Tutta la gratitudine possibile per Pamela Sambucci che non ho mai visto in vita mia ma con la quale parlo da un anno e mezzo come se fossimo vecchie amiche. Pamela ha due toasterie a Frosinone e a Terracina e in entrambe ha preso a lavorare due detenuti venendo a fare colloqui in carcere a Frosinone e a Latina.
Il ragazzo di Frosinone è un 23enne nigeriano stimato dall’area educativa e dalla direttrice Teresa Mascolo Terry Mas. Ogni giorno S. inforca la bici che gli regalò Ricky Filippi e va a lavorare da Tostée Frosinone in art. 21… speriamo ancora per poco: il 16 settembre ha udienza per l’affidamento in prova. Nel frattempo Pamela e il marito Maurizio lo hanno assunto a tempo indeterminato, gli hanno messo a disposizione una casa per accoglierlo dopo l’eventuale scarcerazione e si adoperano per organizzargli il futuro.
“Ci stiamo muovendo perché lui abbia la possibilità di riprendersi la sua vita, anzitutto perchè è un ragazzo meraviglioso e devi venire a conoscerlo presto, e poi perché è giusto così.”
Seconda Chance mi propone incontri pazzeschi, Pamela mia bella oggi mi hai reso felice.
P.S. da FR altra notizia positiva, anzi miracolosa. Due det di Seconda Chance operai in una fabbrica di Ferentino sono stati autorizzati dal Magistrato di Sorveglianza a fare il turno di notte. Chi è in questo ambiente conosce la portata dell’avvenimento.
Vedi tutti