Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Per una serie di circostanze nei mesi scorsi non ero riuscita ad accontentare il titolare della Tre Colli, storica azienda biologica nel cuore della Sabina romana. Ero a disagio perché Adolfo Renzi aveva perso tempo e temevo mi giudicasse inaffidabile, per me l’onta peggiore. Quindi che soddisfazione quando ha accettato di tornare a Rebibbia da Montelibretti per incontrare cinque potenziali braccianti agricoli.
Oggi mi ha comunicato di voler provare M. nigeriano, 45 anni, detenuto da tre, fine pena tra dieci mesi. M. faceva il meccanico a Grotte Celoni, in carcere ha cominciato a lavorare come volontario e adesso fa le pulizie in matricola, un posto delicato. È saggio e ragionevole, sa mediare tra i vari gruppi di africani quando il clima si fa teso. Però è triste, anzi distrutto.
Da tempo l’ex moglie non gli dà notizie dei figli di 6 e 10 anni, prima erano in casa famiglia, ora chissà. E lui soffre e si dispera tutto il giorno, una volta è riuscito a ottenere un permesso per andare a chiedere informazioni al Tribunale dei Minori, ma non ha concluso niente.
Non oso pensare a come debba essere vivere nell’impossibilità di sapere dove sono e come stanno i propri bambini. Uscire per lavorare sarà un toccasana per M. Grazie Adolfo per aver voluto proprio lui per la tua azienda bella e buona.
Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy