Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Stamattina Piergiorgio Monaca è venuto a Rebibbia NC per conoscere i detenuti appositamente selezionati per la sua azienda. Trediemme Restauri fa ristrutturazioni e gestisce la manutenzione di circa 500 condomini, dunque necessita di figure professionali di vario tipo.
Gli abbiamo presentato 11 candidati e Monaca ha avviato con ognuno un dialogo tecnico e spedito, del resto chi è del mestiere un’idea delle competenze se la fa in un attimo. Quando con l’ultimo dei ragazzi ha finito di parlare di centrali termiche a espansione e a gas, Monaca si è alzato in piedi e io ero certa che mi avrebbe detto “ok, rifletto un po’ e poi ti chiamo.”
Invece – sorpresa, anzi miracolo – aveva già deciso. E con l’ispettore Cinzia Silvano gli abbiamo proposto di informare lui stesso gli interessati, due italiani e un romeno tra i 26 e i 38 anni che quando li abbiamo riconvocati sono tornati nella stanza con l’aria interrogativa.
Ma poi hanno ascoltato Piergiorgio Monaca, “io vi faccio un contratto ma poi dipenderà da voi, sappiate che i miei operai a forza di lavorare con me si sono comprati casa…” e in pochi istanti le loro espressioni sono passate dallo stupore allo stordimento.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy