Seconda Chance alla conquista della Sardegna.
72 ore miracolose per un detenuto della Colonia Penale Agricola di Isili. Il magistrato di sorveglianza ha concesso a J.E. tre giorni di permesso premio in una casa di accoglienza della Caritas di Cagliari e lo ha autorizzato nell’ultimo dei tre giorni di permesso, cioè oggi, a recarsi a Olbia per un colloquio di lavoro con Nieddu Trasporti.
Per facilitare le cose l’azienda ha spedito un autista a prendere J.E. a Cagliari e poco fa mi è stato riferito che il colloquio è andato benissimo, che sono entusiasti di J.E. (nel frattempo riportato in carcere dall’autista) e che stanno inviando un’offerta di lavoro per lui.
Parallelamente Nieddu Trasporti sollecita altri colloqui nelle carceri allo scopo di individuare meccanici, autisti, magazzinieri, spedizionieri ecc ecc per le sedi in Sardegna, a Genova, a Livorno, a Roma…
Anche per me è giornata miracolosa, mica è facile trovare un’azienda così decisa, sicura, determinata, smart. Grazie Roberto Pau per avermela presentata. Grazie a Maria Bonaria Loi responsabile dell’Area Trattamentale della Casa di Reclusione di Isili e naturalmente grazie al direttore Enzo Lamonaca.