Tuteliamo la privacy di E. ma che peccato non poter mostrare la sua espressione stupefatta: il gran giorno è arrivato e da oggi è ufficialmente un operaio di Acqua Vera nello stabilimento ciociaro di Castrocielo.
E. uscirà ogni mattina in art. 21 dal carcere di Frosinone: è il primo dei due detenuti richiesti da Fabrizio e Rodolfo Quagliuolo, i proprietari di Acqua Vera ai quali sono arrivata grazie alla mia cara amica di Ferrara Beatrice Baglioni, che non finirò mai di ringraziare.
Per andare a fare i colloqui a Frosinone i Quagliuolo tempo fa sono partiti apposta da Milano: azione dal valore inestimabile. E hanno offerto lavoro a due persone non più giovani: azione dal valore super inestimabile. Acquisire la partnership di un’azienda di questo calibro è un ottimo impulso per Seconda Chance, piccola associazione con gigantesche ambizioni.
Per mesi E. ha aspettato silenzioso e paziente che si risolvessero tante pratiche intralciate dalla burocrazia, e ora che finalmente ci siamo non crede ai suoi occhi. Ah, potessimo levargli quel cuoricino dalla faccia !
Grazie al direttore della Casa Circondariale di Frosinone Teresa Mascolo, Terry Mas, e all’area educativa.
GRAZIE ACQUA VERA, BUON LAVORO E.
Vedi tutti