Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Seconda Chance per le donne di Rebibbia.
Da domani i pasti preparati nella cucina del carcere e distribuiti dalle portavitto avranno tutt’altro sapore. Quando la direttrice Nadia Fontana mi ha chiesto di aiutarla a innalzare la qualità di pranzi e cene mi sono affidata a Fabrizia Ventura dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e lei, direttrice di APCI Lazio, mi ha spedito dalla persona giusta: Stefano Bartolucci Rossodivino di Valmontone, componente del consiglio direttivo de La brigata del cuore (lui per l’appunto è quello con la mano sul cuore) gruppo di chef impegnato nel sociale.
Stefano si è messo a disposizione per impartire alle detenute cuoche lezioni che eleveranno ai massimi livelli i contenuti del “carrello” e la loro presentazione, giacchè è noto che a tavola anche l’occhio vuole la sua parte. E per forma e per sostanza il vitto degli istituti di pena non ha mai fatto venire l’acquolina in bocca a nessuno.
La nostra avventura in questo campo specifico è solo all’inizio, abbiamo idee ma soprattutto abbiamo il sapere e la grinta di tanti chef intenzionati a portare gratuitamente la loro arte nelle cucine delle carceri. Buon appetito alle detenute di Rebibbia e grazie a La brigata del cuore.
Info@secondachance.net
Www.secondachance.net
Aiutare risparmiando

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy