Apri menu Chiudi menu
Le Storie

Noi di Seconda Chance incontriamo tante donne straordinarie nella Polizia Penitenziaria, tra le detenute, le direttrici di Istituto, le Funzionarie Giuridico Pedagogiche. Tra queste ultime, altresì dette “educatrici”, ce n’è una che è proprio super, il suo approccio mi piace tanto e anche se non ci siamo mai viste di persona la sento vicina.

Il forno partito oggi da Napoli (grazie Errico Porzio per questo bel regalo e grazie Roberto Milan che ti sei occupato della questione per mesi) e arrivato poco fa nell’Istituto abruzzese di Vasto – una Sezione Circondariale e una Casa Lavoro, in tutto cento ristretti – è espressione emblematica di come lavora una capoarea coi fiocchi, una funzionaria dello Stato che non solo a fine turno non si fa cadere la penna dalle mani ma sa battersi gagliardamente per ottenere valide attività trattamentali per i suoi detenuti.

Giusi Rossi, quasi mi dispiace che non possiamo più chattare di notte pensando a come superare il mare di ostacoli, burocratici e non, che ci allontanava continuamente dal traguardo: la banale consegna di un forno regalato ! Prossimi obiettivi: prima il corso per pizzaiolo e poi il playground.

Grazie alla disponibilità del PRAP del Lazio (mitico Marco Panarese, ti dobbiamo minimo una pizza) che ha autorizzato il trasporto del forno e grazie a Marco Lungo che ha trovato il donatore del forno.

Vedi tutti

Contatti Entriamo in contatto

Compila il form con in tuoi dati




    Tutti i campi sono obbligatori

    Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi
    l'informativa privacy