Degli Istituti Minorili ancora non ci occupiamo perché la nostra squadra è incompleta, ha bisogno di crescere in termini di numeri e di esperienze, di rafforzarsi, di tappare alcuni buchi. Dunque non saremmo seri nè credibili. Però tra Catanzaro e Crotone abbiamo trovato un imprenditore affermato e sensibile che ci ha già dimostrato quello che vale superando intralci, delusioni e problemi burocratici. Se non riusciamo ad accompagnarlo ai colloqui si organizza e ci va da solo, se c’è un contrattempo si sfoga con noi ma appena i nervi gli passano si rende nuovamente disponibile. Fantastico.
Con Valeria Votano di Seconda Chance Calabria a ogni intoppo pensiamo eccolo là, stavolta ce lo siamo giocato, l’abbiamo perso. E lui invece torna, torna sempre. Sappi nostro amato XY che ti apprezziamo tanto e ti ringraziamo per averci proposto tu stesso di percorrere anche la strada del Minorile.
Dunque oggi a Catanzaro colloqui con un gruppo di ragazzi e ragazzini. Per uno di loro l’offerta di lavoro è già in viaggio, per altri tre c’è l’intenzione di guidarli verso opportunità nella ristorazione non appena diventeranno maggiorenni, e cioè tra pochi mesi. Che emozione.
XY ci sta facendo riflettere. Inserendo nel nostro team le persone giuste sarebbe utile e opportuno occuparci anche dei Minorili.