Torna Ricomincio da me, il progetto ideato da BoschTEC in collaborazione con Seconda Chance, volto a favorire il reinserimento sociale dei detenuti attraverso un percorso di formazione e crescita personale e professionale nel mondo del lavoro.
Quest’anno la divisione Bosch Home Comfort ha trasmesso a 14 detenuti della Casa Circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino le competenze per avviarli alla professione di installatori di impianti di climatizzazione residenziali, figura molto richiesta sul mercato, attraverso un percorso formativo della durata di 82 ore per acquisire non solo nozioni tecniche, ma anche utili soft skills.
Il progetto si inserisce fra le attività di responsabilità sociale di #Bosch che crede e si impegna fermamente nel miglioramento della qualità della vita delle persone.
In collaborazione con Gi Group Spa, LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners, Ricomincio da me vuole restituire fiducia a chi non è inserito nella società, un’opportunità concreta per ricominciare da se stessi e costruire un nuovo futuro.