Fuori, una bici. Dentro, il proprietario della bici, un giovane e timidissimo detenuto nigeriano finalmente al lavoro da Tostée di Pamela Sambucci (che aveva già preso, magica Pamela, un affidato di Latina per il locale di Terracina)
All’inizio la Ciociaria mi era sembrata ostile, ricordo con vergogna quei giorni di agosto 2021 quando portai a fare colloqui in carcere un imprenditore che alla fine strinse la mano a due ragazzi commossi dicendo “sarete dei nostri”… salvo poi ripensarci il giorno dopo perché la moglie si opponeva. Che imbarazzo con la direttrice Terry Mas Teresa Mascolo: mi pregò di presentarle solo gente seria.
Ma ormai a Frosinone andiamo forte e ci stiamo facendo conoscere pure nei dintorni (stamattina facciamo colloqui a Cassino) perché le persone affidabili e smart sono tante, basta avere la voglia di andarle a cercare.
Grazie a Claudio Ceccarelli che ha rimesso a posto la bici donata da Ricky Filippi al giovane S. assieme a tutti i pezzi di ricambio che servivano, dal cavalletto alle camere d’aria ai copertoni allo specchietto al campanello. Gli hanno messo pure il portacellulare sul manubrio!
P.S. e grazie Pamela che hai comprato a S. il caschetto e il giubbotto catarifrangente.